

Rassegna cinematografica a Monza
Visiona MovieFest
A cura di Driadi Produzioni e Hemingway & Co, in collaborazione con FF Agency e Sporting Club Monza, con il patrocinio del Comune di Monza e a sostegno dei progetti de La Meridiana.
La rassegna si svolgerà nell’arco di due serate (17 e 18 maggio) a partire dalle 18.00 presso lo Sporting Club di Monza.
Nel salone principale verranno omaggiati gli ospiti della manifestazione tramite speciali tributi: verranno proiettate alcune scene iconiche dei loro film e commentate dagli stessi registi e attori attraverso una presentazione cinematografica moderata da un giornalista o un personaggio del mondo dello spettacolo e dell’editoria.
All’esterno sarà allestito un bar per aperitivi, cocktail e drink. Da un palcoscenico toccherà a un dj, Simone Besana, intrattenere il pubblico e gli ospiti (dalle 20 alle 21.30) e poi sarà la volta di un duo chitarra violino, i Waddafolk, che eseguirà della musica dal vivo.
È previsto un biglietto di entrata per il party (con consumazione compresa) e un altro biglietto per assistere alle presentazioni e ai tributi con attori e registi nella sala principale. L’accesso alle aree esterne (bar & music) è per tutti, anche chi ha acquistato solo il biglietto per le presentazioni cinematografiche nella sala.
Per prenotare l’aperitivo esterno e la cena rivolgersi a info@sportingclubmonza.it oppure telefonare allo 039 2496023

L’incasso delle entrate della sala delle presentazioni cinematografiche sarà totalmente devoluto a La Meridiana
(Slancio e Paese Ritrovato)
Programma
Mercoledì
17 maggio
Ingresso ore 18.30
Alle 18.30 apre il festival Gene Gnocchi – modera l’incontro Silvio Cavallo (comico).
L’omaggio alla grande regista Lina Wertmuller tramite il ricordo di Gene Gnocchi protagonista del film Metalmeccanico e parrucchiera in un turbine di sesso e politica.
Alle 19.30 omaggio al regista Mimmo Calopresti – modera l’incontro Gianni Barbacetto (Il Fatto Quotidiano).
Da Preferisco il rumore del mare a L’abbuffata, fino ad Aspromonte – La terra degli ultimi, Romanzo radicale e Versace. Il cinema italiano d’autore.
Ore 20.30 – Tributo a Aldo, Giovanni e Giacomo con il trio comico e una carrellata delle scene dei loro film. Modera l’incontro Francesco Vecchi (conduttore Mattino 5).
Alle 21.30 Gran cena di gala (solo su prenotazione) presso il ristorante dello Sporting Club Monza
Giovedì
18 maggio
Ingresso ore 18.30
Ore 18.50 – presentazione del film Il cacio con le pere con il regista Luca Calvani, l’attore Francesco Ciampi, l’attrice Elena Di Cioccio – Modera l’incontro Diana de Marsanich (giornalista redattrice)
Ore 19.50 – Presentazione del film Il principe di Melchiorre Gioia con Silvio Cavallo – Modera l’incontro Laura Locatelli (attrice)
Ore 20.20 – Associazione La Meridiana
Alle 20.30 omaggio a Alessandro Haber: una vita da attore, una carrellata dei suoi numerosi film attraverso le scene che hanno segnato la storia del cinema. Con l’intervento di Alessandro Capitani, modera l’incontro Roberta Castoldi (poetessa e musicista).
Alle 21.30 Gran Party di chiusura con musica dal vivo, aperto a tutti.
Vuoi sostenere i nostri progetti?
Acquista il pacchetto con entrambe le serate
